Chi Siamo

Taranto Due Mari di Libri

Il progetto sgorga ed origina dalla volontà di realizzare e promuovere la “Fiera della letteratura del mare”. Lo scopo che si vuole perseguire è quello di irrorare percorsi di rigenerazione sociale, volti a piantare e fare germogliare relazioni di fiducia tra le persone, alimentando focolai di conoscenza per mezzo della lettura e del libro . L’obiettivo è generare iniziative, pratiche ed investimenti di futuro comune, che prendano forma da una rete identitaria e di sensibilità, in grado di migliorare la qualità sociale della vita, favorire gli investimenti in una logica di opportunità territoriale, sviluppare rapporti turistici, anche di “vicinato”, e, in generale, di ospitalità relazionale, fatta di autenticità, cultura e bellezza.

Organizzatori

Coltivare processi di partecipazione, irrigare percorsi di cittadinanza, maturare ambizioni comuni: è quel che abbiamo deciso di fare promuovendo l’Associazione Temporanea di Scopo. L’obiettivo è generare progettualità in grado di stimolare pratiche ed investimenti territoriali sulla cultura e la bellezza.
le-belle-città-.png
logo-actionaid-1.png
lega-navale-1.png
vittorino-1.png

Partner

Il progetto “Taranto due mari di libri” si nutre della partnership dell’aziende, delle istituzioni economiche e finanziarie, che hanno deciso di destinare una piccola quota di risorse, indispensabili a realizzare l’Edizione 0 della Fiera delle letteratura del mare.
Senza-titolo-63.png
Senza-titolo-6.png
voltaire.png
magirò-viaggi-logo.png
Senza-titolo-4.png
eureka.png
bcc.png
propeller.png
regione_pugliA-MOD.png
download-1.png